Ghepard Italia nasce dalla passione per il design, l’innovazione e la qualità. Fondata da un team di esperti nel settore della pelletteria e degli accessori da viaggio, l’azienda si distingue per la creazione di valigie, borse e zaini con particolare attenzione ai materiali, resistenti e all’avanguardia
Sin dalle origini, i prodotti Ghepard ambiscono a unire estetica e funzionalità in modo impeccabile.
In questo modo, lo stile assume un carattere dinamico e sempre al passo con i tempi, se non addirittura anticipandoli.
Con lo sguardo al futuro cerchiamo sempre di anticipare e soddisfare le esigenze dei viaggiatori moderni.
Che si tratti di un breve soggiorno di lavoro o di un’avventura in giro per il mondo, le soluzioni Ghepard Italia sono progettate per garantire comfort, sicurezza e stile.
E così, in Ghepard ogni dettaglio, dalla scelta dei tessuti alle rifiniture, è curato con la massima attenzione.
Il fine è sempre quello di creare prodotti che non solo rispondano alle tendenze contemporanee, ma che durino nel tempo.
Benvenuti nel mondo di Ghepard Italia: dove la qualità incontra l’eleganza e il viaggio diventa un’esperienza straordinaria.
La storia dal 1975 ad oggi. Leggi tutto….
L’esordio
- 1975 Ghepard nasce in Italia con l’idea e l’ambizione di proporre collezioni di valigie e complementi per il viaggio che offrano sempre massima eleganza, massima sicurezza, e che abbiano un occhio di riguardo alla funzionalità e alla resistenza nel tempo del prodotto.
- 1998 Ghepard debutta sul web con il proprio punto vendita online. Nel 1998, inoltre, il marchio introduce la linea Europa 360, nella quale vengono proposti per la prima volta prodotti costruiti su ruote piroettanti multidirezionali.
- 2002 Nasce la campagna “Follow the red | Segui il rosso”, e il marchio continua a crescere. Con il suo nuovo, distintivo e iconico rosso, Ghepard assume sempre maggiore fama e si fa riconoscere nel mondo della valigeria.
Lo sviluppo e l’innovazione
- 2003 Nasce la ruota JOY, frutto di ricerca, sviluppo e attenzione ai dettagli e alla salute dei propri clienti. Si tratta della prima ruota nel suo genere, dotata di un sistema di ammortizzazione che fa si che la valigia di essere più silenziosa ed ergonomica.
- 2007 Nasce Joy II – evoluzione perfezionata dell’omonimo precedente. La ruota ammortizzata continuerà a evolversi poi per ben quattro nuovi modelli.
- 2015 A Venezia viene lanciata AirPaw, la prima ruota con camera d’aria, su un trolley da viaggio. La ruota è frutto di un grande investimento in ricerca e sviluppo, elemento caratterizzante e centrale del DNA di Ghepard.
L’acquisizione
- 2022 Ghepard rinasce in seguito all’acquisizione del marchio e dei relativi brevetti da parte di Mercati s.r.l.
Oggi
- 2024 Lo spirito innovativo rimane l’elemento centrale di Ghepard, che non perde mai occasione di focalizzarsi sul progredimento e l’evoluzione della sua qualità. Con particolare attenzione ai materiali, resistenti e all’avanguardia, il brand propone infatti collezioni di valigie, trolley e complementi per il viaggio ideati per accompagnare i viaggiatori in qualsiasi avventura.